Beta Version

Call scadute

IODP annuncia la GLAcial Sedimentation School (GLASS): Interpreting past climate using Antarctic and Greenland sediment cores (23-27 May 2022, Oregon State University Marine and Geology Repository  (OSU-MGR), Corvallis, OR, USA). La scuola internazionale, rivolta a giovani ricercatori e neolaureati, intende formare futuri scienziati nell'ambito della perforazione scientifica polare e prevederà lezioni teoriche e pratiche sull'analisi stratigrafica di sedimenti polari provenienti dai core repositories di IODP e dell'Oregon State University.
La scadenza per presentare domanda è il 7 gennaio 2022. Saranno selezionati circa 10 partecipanti non US-based. ESSAC fornirà un supporto alle spese di viaggio per ciascun partecipante ECORD-based che sarà selezionato per partecipare alla IODP GLASS School, con un contributo massimo di 1.000 €. Di seguito maggiori info e dettagli per presentare domanda.

ECORD cerca specialisti nel campo della microbiologia (Exp. 390) e della sedimentologia (Exp. 390 & 393) per prendere parte alle spedizioni South Atlantic Transect  che si svolgeranno nel 2022 nel settore occidentale della Dorsale Medio-Atlantica meridionale. Di seguito i dettagli della call, in scadenza il 15 ottobre.

Entro il 1° novembre 2021 è possibile presentare domanda per partecipare a bordo di due spedizioni che saranno implementate con la JOIDES Resolution nel 2022/2023: le spedizioni 397 Iberian Margin Paleoclimatee e 398 Hellenic Arc Volcanic Field. Di seguito i dettagli.

La prossima scadenza per la sottomissione di proposal IODP è il 1° ottobre 2021. L'attuale piano scientifico di riferimento per la stesura di proposal è l'IODP Science Plan Illuminating Earth's Past, Present, and Future: The Science Plan for the International Ocean Discovery Program 2013-2023.
Informazioni relative al processo di sottomissione e le Proposal Submission Guidelines

ECORD ha pubblicato una special call per la selezione di specialisti in radiolari del Paleogene per la partecipazione a bordo della spedizione IODP 377 Arctic Ocean Paleoceanography, finalizzata alla ricostruzione del clima del Cenozoico registrato nei sedimenti dell'Oceano Artico centrale. Di seguito le informazioni sulla spedizione e sulla presentazione delle candidature.

CRUISE: a bordo della D/V JOIDES  -  6 dicembre 2021 - 5 febbraio 2022 
OBIETTIVI della SPEDIZIONE
CALL e APPLICATION FORM
EXPERTISE RICHIESTA: specialista di proprietà fisiche delle rocce

Pagina 1 di 12

Segreteria Scientifica IODP-Italia presso CNR - Dipartimento Scienze del Sistema Terra e Tecnologie per l’Ambiente
Piazzale Aldo Moro, 7 I-00185 Roma, Italia Tel: +39 06 49932321    E-Mail: iodp-italia AT cnr.it
Il contenuto di questo sito e' rilasciato, tranne dove altrimenti indicato, secondo i termini della licenza Creative Commons attribuzione
Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale
Licenza Creative Commons